Comunicazione istituzionale

e informazione a 360 gradi

 

 

 

 

 

L’area dedicata alla “Comunicazione istituzionale e pubblica” amplia i servizi offerti agli enti locali, e più in generale agli organismi pubblici. Si rivolge in particolare agli enti locali ma anche a istituzioni pubbliche e associazioni di categoria. Le attività di consulenza prevedono l’individuazione del piano di comunicazione; l’analisi del target di riferimento;la  realizzazione di media list; la trasformazione delle informazioni in notizie interessanti; la gestione dei rapporti con i giornalisti; la realizzazione di comunicati stampa; l’organizzazione di conferenze stampa, la predisposizione di cartelle stampa; l’ausilio alla realizzazione delle interviste; il coordinamento e la moderazione di convegni, tavole rotonde e workshop; la gestione della comunicazione interna (dove prevista); la realizzazione di newsletter; la realizzazione di house organ e notiziari comprensivi della direzione della testata; la revisione e l’aggiornamento siti internet; la gestione dei canali social; la gestione del materiale fotografico a supporto delle iniziative; la gestione del servizio di rassegna stampa; la realizzazione di un archivio della comunicazione; il supporto nella stesura di presentazioni e relazioni, etc.

Il settore è gestito da giornalisti con formazione ed esperienza specifica.